Descrizione azienda Descrizione del ruolo: Siamo alla ricerca di un/una Addetto/a alla Gestione Sinistri per importante società attiva in ambito assicurativa di Trento Posizione La risorsa si occuperà di: Gestire le denunce di sinistro ricevute, verificando la documentazione e l’ammissibilità della richiesta Istruire le pratiche di sinistro nel rispetto delle normative vigenti e delle condizioni contrattuali Relazionarsi con clienti, periti, legali e altri soggetti coinvolti per la corretta valutazione del danno Curare il processo di liquidazione dei sinistri nei tempi previsti Monitorare l’andamento dei sinistri e segnalare eventuali anomalie o potenziali frodi Utilizzare i sistemi informatici aziendali per la registrazione e il follow-up delle pratiche Requisiti Requisiti: Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito giuridico, economico o assicurativo) Esperienza pregressa in ambito assicurativo (almeno 1-2 anni) Conoscenza delle principali normative IVASS e del Codice delle Assicurazioni Private Buona padronanza del pacchetto Office e dei gestionali assicurativi Capacità di problem solving, precisione e orientamento al cliente Altre informazioni Cosa offriamo: Ambiente di lavoro dinamico e professionale, clima collaborativo Formazione continua e possibilità di crescita nel settore assicurativo Retribuzione competitiva Buoni pasto Orario flessibile - full time Premio risultato welfare aziendale e assistenza sanitaria
( 25-07-2025 )
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Trento (TN)